CORPO E TAROCCHI: L’IMPERATORE E IL GIUDIZIO

Ω

corpo e tarocchi imperatore giudizio-2-2.png

18 gennaio 15.00-19.00

"Le radici in Terra, le radici in Cielo"

Nuovo seminario esperienziale del progetto "Va' verso te, corpo e Tarocchi" con Natasha Pirogova

 
 

Il seminario è suddiviso in due parti, dedicate all'incontro e all'integrazione dei due Arcani/Archetipi:

L'IMPERATORE IIII:

Le radici nella terra. Incarnarsi è un atto d'amore.
Grounding e pratiche di bioenergetica per sbloccare le tensioni fisiche e psichiche, liberare l'energia vitale, radicare la parte profonda di Sé nel CORPO.

IL GIUDIZIO XX:

Le radici nel cielo. Ritrovare il proprio assetto perfetto con la tecnica Alexander. Come calibrare la postura del corpo sulla meta del proprio cammino.

Un seminario completo per apprendere la gestione ottimale del corpo, per una straordinaria libertà fisica unita all'elasticità e all'acutezza mentali.

"Oggi più che mai l'umanità è chiamata a sopravvivere con i singoli individui che sono in grado di recuperare se stessi, nell'intera pienezza delle proprie facoltà e libertà. Può darsi addirittura che la chiave della salvezza, più che in un ulteriore manipolazione dell'ambiente, stia proprio nella capacità dell'individuo di gestire se stesso"

- F.M. Alexander

 
 

CORPO E TAROCCHI: ARCANO L’IMPERATRICE

 
4500e098-3ad8-46f3-b87d-5f4e48391109.jpg

26 ottobre 15.00-18.00

Unico nel suo genere metodo corporeo che unisce il movimento, la danza, la ricerca della propria autenticità al antico sistema simbolico dei Tarocchi.

Ideato da
Natasha Pirogova, danzatrice russa, insegnante con più di vent'anni di esperienza e di ricerca nel campo del movimento, autrice del libro “La danza di Natasha” in cui espone il suo singolare metodo che fonde il lavoro sul corpo, sulla postura e sull'emozione.

Il primo laboratorio che proponiamo a Milano, dedicato all'Arcano Imperatrice unisce diverse tecniche posturali, Feldenkrais, antiginnastica, danza, accompagnati dalla scoperta e la conoscenza di questo fondamentale archetipo femminile

 
 
 

L’IMPERATRICE: IL DECALOGO DELLA FEMME FATALE

seminario pratico


Una guida pratica di postura e portamento, per una Donna nuova.

Dove trovare, come incarnare e poi indossare la nostra sublime potenza creativa ed erotica, con stile, grazia e la giusta autoironia.

Come sopravvivere, con dignità ad una serata col tacco 12 (non porti i tacchi? non importa, il tacco 12 - è uno stato d'animo).
È uno trainig posturale? Non solo!

É un lavoro profondo con il corpo sulla consapevolezza, sul tuo rapporto con la forza di gravità che determina sia la postura ché la forma del tuo corpo. Pratiche di spoliazione da corazze, abitudini e ruoli che indossiamo in modo spesso inconsapevole, ma che spesso non ci appartengono. Esercizi di liberazione del bacino e del pavimento pelvico, dove risiede la nostra naturale grazia e potenza.

Perché la femme fatale è fatale prima di tutto a se stessa.
Ed avere una guida aiuta!

"Va' verso te", il corpo che fa anima.

 
 


Durata del laboratorio è di tre ore, divise in due sezioni da una piccola pausa.

Portare: abiti comodi (non troppo larghi), le scarpe col tacco, un libro di grosse dimensioni (deve essere pesante), la borraccia d'acqua.